NEWS - Gruppo SRF di Livorno

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

L'ispirazione, la forza creativa e l'energia si riversano in te
quando sei in sintonia con la Mente infinita durante la meditazione
Paramahansa Yogananda








La vita è costellata di asperità e di durezze.
Nei momenti difficili,
che richiedono un profondo discernimento,
mantieni il tuo equilibrio mentale
e conseguirai la vittoria.
Paramahansa Yogananda








Mentre prosegue il cammino della vita,
scopriamo con l'aiuto della vista interiore
quale sia la vera ricerca:
"Chi sono io? Perchè sono qui?"
Paramahansa Yogananda


NEWS ED EVENTI
    
      


 
 
 
 



Le ultime News ed eventi del nostro Gruppo

 
 
 
 
 
 
 
 
 
NUOVA PUBBLICAZIONE IN ITALIANO




SIAMO PORTATI A CREDERE CHE LO STRESS e il nervosismo siano elementi inevitabili della vita moderna, ma uno dei grandi maestri spirituali dei nostri tempi ci ricorda che dentro ciascuno di noi si trova un centro di pace in cui possiamo imparare a rifugiarci ogni volta che lo vogliamo.


Questa raccolta di consigli saggi e incoraggianti, tratti dagli scritti e dai discorsi di Paramahansa Yogananda, offre un valido aiuto per:


  • superare la paura, l'apprensione, la collera, il nervosismo, i malumori;
  • mantenersi lucidi e calmi, concentrati sull'attività da svolgere, qualunque cosa accada intorno a noi;
  • percepire l'eternità e la bellezza di ogni momento.

Il libro, fonte di ispirazione spirituale come pure di suggerimenti pratici ed efficaci, ci sprona e ci insegna a trasformare l'iperattività e lo stress della vita quotidiana in felicità e pace. La pace interiore offre un potente antidoto contro la tensione a cui siamo sottoposti dai ritmi serrati del mondo di oggi.

Se desiderate avere una copia del libro, è possibile ordinarla direttamente alla Self-Realization Fellowship o acquistata presso il nostro Gruppo inviando una richiesta all'indirizzo info@yogananda-livorno.org.


La cura migliore per il nervosismo consiste nel coltivare la calma. Chi è naturalmente calmo non perde il proprio raziocinio, il senso di giustizia o quello dell'umorismo in nussuna circostanza...
L'equilibrio interiore è una qualità meravigliosa. La nostra vita dovrebbe seguire un modello 'triangolare': la calma e la dolcezza sono i deu lati del triangolo, la base è la felicità... Che si agisca con rapidità o con lentezza, in solitudine o in mezzo a una folla affaccendata, bisogna conservare un nucleo interiore di pace e di equilibrio. Cristo è un esempio di questo ideale. In ogni circostanza, egli è stato un testimone di pace e ha affrontato ogni prova immaginabile senza perdere mai la propria serenità.

Paramahansa Yogananda

LA PACE INTERIORE
 
 
 
 
 
 
 
 
 
AWAKE




Un messaggio dal Center Department ...       

Come molti di voi già sapranno, la CounterPoint Films negli ultimi cinque anni ha lavorato alla realizzazione di un documentario sulla vita e sull’opera del nostro amato Guru, Paramahansa Yogananda, incontrando molti dei suoi devoti in diverse parti del mondo, realizzando interviste con monaci della SRF/YSS, con scrittori, studiosi, scienziati e figure religiose che hanno ricevuto ispirazione dai suoi insegnamenti, e visitando molti dei luoghi sacri da lui fondati negli Stati Uniti e in India.

Siamo felici di condividere con voi alcune notizie sulla prima mondiale del film, che sta per essere ultimato e il cui titolo è Awake: The Life of Yogananda. La sua distribuzione è prevista per l’autunno 2014.

Prima della proiezione in numerose città del mondo, il film sarà presentato a festival cinematografici sia negli Stati Uniti che in altre nazioni. I produttori hanno già incominciato a ricevere inviti per la presentazione in tali festival, incluso uno dei più rinomati negli Stati Uniti. Provvederemo a darvi prima possibile ulteriori aggiornamenti.

Possiamo però anticiparvi che il famoso festival cinematografico di Sedona, Arizona, una piattaforma per il cinema d’impegno, ha scelto AWAKE come uno dei suoi documentari di maggior rilievo che sarà proiettato venerdì 30 maggio. La proiezione sarà seguita da un dibattito sull’arte di vivere insegnata da Paramahansa Yogananda.

I biglietti per assistere alle proiezioni del festival saranno disponibili per il pubblico. Se desiderate maggiori informazioni sul film, sulle proiezioni cinematografiche del festival o su come iscrivervi alla mailing list dei produttori, vi invitiamo a visionare il sito Web in inglese del film a questo indirizzo: www.awaketheyoganandamovie.com

Attendiamo con gioia di condividere con voi ulteriori notizie sul nostro sito web e attraverso le nostre eNewsletters, compresi i dettagli sulla proiezione del film in autunno.


The life of Yogananda
 
 
 
 
 
 
 
 
 
NUOVA PUBBLICAZIONE IN ITALIANO




E' con profonda soddisfazione che presentiamo questa preziosa raccolta di poesie scritte da Paramahansa Yogananda. Questa edizione realizza il desiderio, coltivato da lungo tempo, di portare alle stampe la traduzione in lingua italiana dei versi pubblicati in precedenza in lingua inglese nel volume dal titolo Songs of the Soul, in cui sono raccolte anche molte poesie di Paramahansaji tratte dalle varie pubblicazioni curate dalla Self-Realization Fellowship nel passato e nel presente.

Se desiderate avere una copia del libro, è possibile ordinarla presso il nostro Gruppo inviando una richiesta all'indirizzo info@yogananda-livorno.org.


IL RACCOLTO

Attratto da un senso di gioia sublime,
osservo ogni anno la stagione del raccolto,
quando il cielo risplende, solcato dai raggi rossi
 del sole;
ma non ho mai trovato i tuoi lavoratori.
Il rigogolo mostra il petto dipinto di colori accesi,
eppure, o divino Pittore, nessuno riconosce le tue
  pennellate!
La stella polare s'innalza puntuale,
fidata sentinella della notte;
il sole e le stagioni vigilano sulla tua dimora,
eppure, o mio Maestro, sembra che Tu non voglia apparire!

Paramahansa Yogananda


Canti dell'anima
 
 
 
 
 
 
 
 
 
COLLANA 'L'ARTE DI VIVERE'



                  


Come usare il potere del pensiero positivo e Un precursore del nuovo genere umano fanno parte della collana 'L'arte di vivere', che comprende una serie di volumetti tascabili basati sugli insegnamenti di Paramahansa Yogananda, autore dell'Autobiografia di uno Yogi. I vari temi trattati costituiscono una guida pratica e una profonda ispirazione per vivere in nome di criteri spiritualmente armoniosi, con benevolenza, semplicità e serenità, malgrado le apparenti contraddizioni della vita, e soprattutto con gioia, certi di essere sempre al sicuro fra le braccia di un amorevole potere divino.



Per ordinare online

Potrete ordinare tramite carta di credito Visa, MasterCard o American Express, usando il catalogo online ai seguenti indirizzi: http://bookstore.yogananda-srf.org/c3/Come-usare-il-potere-del-pensiero-positivo-p581.html
http://bookstore.yogananda-srf.org/c3/Un-precursore-del-nuovo-genere-umano-p582.html


Per ordinare via fax

Il nostro fax è in funzione ogni giorno, 24 ore su 24, per la ricezione degli ordini a mezzo carta di credito. Dall’Italia digitare 001-818-549-5100.



Per ordinare telefonicamente

Chiamare dalle 9 alle 17, dal lunedì al venerdì, ora di Los Angeles, l’818-549-5151 (dall’Italia far precedere il numero dallo 001).

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Edizione audio dell'Autobiografia di uno Yogi







Cari amici,

siamo lieti di annunciare che l’edizione audio dell’Autobiografia di uno Yogi, del nostro Guru, Paramahansa Yogananda, letta da Norman Mozzato, è adesso disponibile presso la Self-Realization Fellowship. L’edizione si articola in due CD MP3, e le note al testo non incluse nella registrazione sono riportate, in formato PDF, alla fine del secondo CD.



Per ordinare online

Potrete ordinare tramite carta di credito Visa, MasterCard o American Express, usando il catalogo online al seguente indirizzo: http://bookstore.yogananda-srf.org/Autobiografia-di-uno-Yogi-p552.html



Per ordinare via fax

Il nostro fax è in funzione ogni giorno, 24 ore su 24, per la ricezione degli ordini a mezzo carta di credito. Dall’Italia digitare 001-818-549-5100.



Per ordinare telefonicamente

Chiamare dalle 9 alle 17, dal lunedì al venerdì, ora di Los Angeles, l’818-549-5151 (dall’Italia far precedere il numero dallo 001).







Lettura di Norman Mozzato
 
 
 
 
 
 
 
 
 
DUE RANE NEI GUAI




Vivace e divertente versione di una favola della tradizione popolare, che Paramahansa Yogananda narrava spesso. Questo avvincente racconto divertirà senza dubbio i giovani lettori, e al tempo stesso esemplificherà una lezione importante: il coraggio e la perseveranza possono trionfare persino nelle circostanze più disperate. Il volumetto, ricco di graziose illustrazioni dai vividi colori, è rilegato con una copertina morbida di alta qualità, destinata a durare negli anni.

Le pubblicazioni in italiano possono essere acquistate direttamente in libreria,
ordinate alla Self-Realization Fellowship (tel. 818-549-5151, solo in inglese. Chiamando dall'Italia, far precedere il numero dallo 001) alla Casa Editrice Astrolabio
(tel. 06-855-2131, fax 06-855-2756 e-mail: astrolabio@astrolabio-ubaldini.com)

 
 
 
 
 
 
 
 
 
SRF MAGAZINE dedicato a Daya Mata



Il numero della primavera 2011 della rivista Self-Realization è stato dedicato alla memoria di Sri Daya Mata: un tributo d’amore alla sua straordinaria vita di dedizione, di devozione e di servizio a Paramahansa Yogananda e alla sua famiglia spirituale sparsa in tutto il mondo. Daya Mata ha prestato la sua opera come Presidente e Sanghamata (“Madre dell’organizzazione”) della SRF/YSS dal 1955 fino alla morte, avvenuta il 30 novembre 2010, rappresentando una guida umile e forte, una fonte costante di ispirazione e un esempio di saggezza e di compassione. Questa pubblicazione speciale, un articolo da collezionisti, contiene una stupenda retrospettiva fotografica di Daya Mata: quasi 100 immagini che mettono in luce tanti momenti della sua vita, dall’infanzia fino ai suoi ultimi giorni, percorrendo anche gli ottant’anni di servizio reso all’opera mondiale di Guruji.

In questo numero troviamo inoltre:
· Ricordi personali di Sri Mrinalini Mata, Presidente della SRF
· Tributi da tutto il mondo, inviati da membri e amici della SRF
· La notizia della scomparsa di Sri Daya Mata sui mezzi di comunicazione

· Ed altro…

Clicca per ordinare il Magazine

 
 
 
 
 
 
 
 
 
LO YOGA DI GESU'




Paramahansa Yogananda
Edizione Astrolabio ‘Tascabili di qualità’


Data di pubblicazione: primavera 2011

Gesù conosceva lo yoga?
La risposta è contenuta nella prima edizione in italiano
di questo libro di Paramahansa Yogananda
  

Nella prima edizione italiana di questo libro sensazionale che ha già riscosso vasti consensi: Lo yoga di Gesù: come comprendere gli insegnamenti esoterici dei Vangeli, Paramahansa Yogananda ci svela che Gesù non solo conobbe lo yoga, ma insegnò questa scienza universale della realizzazione di Dio ai suoi discepoli, mettendo in luce un sentiero spirituale teso ad armonizzarsi con gli altri e attraverso cui i ricercatori di ogni fede possono entrare nel regno di Dio.


Il libro raccoglie una selezione di scritti tratti dalla pregevole opera in due volumi, The Second Coming of Christ: The Resurrection of the Christ Within You (Self-Realization Fellowship, 2004), disponibile in lingua inglese.


L’edizione italiana del libro Lo Yoga di Gesù, è al momento disponibile, al costo di 12,50 euro, presso le migliori librerie, incluse quelle online, o può essere ordinata direttamente all’editore: Casa Editrice Astrolabio; Tel. 06-855-2131; Fax 06-855-2756; astrolabio@astrolabio-ubaldini.com.

Come comprendere gli insegnamenti esotereci dei vangeli
 
 
 
 
 
 
 
 
 
AUTOBIOGRAFIA DI UNO YOGI



Cari amici,

vi annunciamo con gioia l’uscita di una nuova edizione italiana riveduta dell’Autobiografia di uno Yogi, il classico spirituale di Paramahansa Yogananda.
Il volume presenta alcune novità rispetto all’edizione precedente, inclusa un’introduzione e numerose fotografie. Inoltre il libro è corredato da uno speciale CD con la voce di Paramahansa Yogananda.
L’introduzione narra la storia di questo libro, profetizzato e voluto dai grandi Maestri della Self-Realization Fellowship e definito da Yogananda stesso il suo ‘messaggero’, ovvero l’opera che avrebbe rivelato ai lettori una profonda visione dell’India e della sua imperitura spiritualità. Nell’introduzione troviamo anche alcuni ricordi dell’autore e di coloro che lo hanno assistito negli anni in cui era impegnato nella preparazione del libro per la pubblicazione; apprendiamo della straordinaria diffusione che l’opera ha avuto, divenendo fin dagli esordi un prezioso tesoro spirituale.
Il volume è corredato da più di 80 fotografie, che ripercorrono le tappe della vita di Paramahansa Yogananda, ritraendo i grandi Guru che hanno guidato i suoi passi, i luoghi a lui cari, i suoi famigliari e altri personaggi menzionati nel libro, i santi e alcune figure illustri che hanno svolto un ruolo nella sua vita, i conoscenti e gli amici, per i quali l’incontro con Paramahansaji ha rappresentato una svolta cruciale della vita.
Al volume è accluso uno speciale CD, che riunisce diversi brani di discorsi in cui Yoganandaji racconta direttamente, con parole vibranti di verità e realizzazione spirituale, alcuni episodi narrati nell’Autobiografia e ci permette di condividere qualche barlume delle sue percezioni divine. La registrazione termina con una benedizione che Paramahansaji, oggi come allora, rivolge a tutti coloro che ascoltano la sua voce. Un breve riassunto dei brani in questione si trova alla fine del libro.

Mentre il messaggio dell’Autobiografia di uno Yogi continua a diffondersi tra i ricercatori spirituali sparsi in tutto il mondo, la nostra speranza è che ogni lettore – sia chi si imbatte in quest’opera per la prima volta sia chi la considera da tempo un’amata compagna sul sentiero della vita – veda la propria anima aprirsi a una fede più profonda, capace di cogliere la verità trascendente che si cela nei misteri della vita, o meglio in tutto ciò che in apparenza ci risulta inspiegabile.


In divina amicizia
SELF-REALIZATION FELLOWSHIP



L’edizione italiana del libro l'Autobiografia di uno Yogi, è disponibile presso le migliori librerie, incluse quelle online, o può essere ordinata direttamente all’editore: Casa Editrice Astrolabio; Tel. 06-855-2131; Fax 06-855-2756; astrolabio@astrolabio-ubaldini.com.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Questo non è il sito ufficiale della Self-Realization Fellowship
Per ottenere informazioni più dettagliate circa la vita e gli insegnamenti di Paramahansa Yogananda,
vi invitiamo a collegarvi al sito ufficiale: Self-Realization Fellowship



This is not the official website of Self-Realization Fellowship
For more information on Paramahansa Yogananda's life and teachings,
please visit the official website: Self-Realization Fellowship

 
Torna ai contenuti | Torna al menu