ISPIRAZIONE - Gruppo SRF di Livorno

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

L'universo che vediamo è un sogno racchiuso in un sogno.
La materia non è solo energia 'cristallizzata',
ma è anche la coscienza 'cristallizzata' di Dio.
Paramahansa Yogananda








L'uomo davvero felice è il filosofo divino.
Con occhi immacolati
guarda al di là delle forme fisiche sempre mutevoli
e contempla la bellezza immutabile di Dio.
Paramahansa Yogananda








Diventa una cosa sola con lo Scultore Divino
e trasforma il tuo destino come più desideri.
Paramahansa Yogananda


ISPIRAZIONE

Questi brani sono tratti dalla pubblicazione in italiano "Dove splende la Luce"
Questa, come le altre pubblicazioni possono essere acquistate direttamente in libreria, ordinate alla Self-Realization Fellowship (tel. 818-549-5151, solo in inglese. Chiamando dall'Italia, far precedere il numero dallo 001) o alla Casa Editrice Astrolabio tel. 06-855-2131, fax 06-855-2756 e-mail: astrolabio@astrolabio-ubaldini.com

 
 
 


Per la corretta visualizzazione è necessario Adobe Flash Player
Clicca qui per scaricarlo gratuitamente


 
 
 
L'AMICIZIA

L'amicizia è lo squillante richiamo di Dio, che invita l'anima a distruggere le divisioni dell'ego che la separano da Lui e da tutte le altre anime.

Paramahansa Yogananda



L'amicizia è la forma più pura dell'amore di Dio, perchè nasce dalla libera scelta del cuore e non ci viene imposta dall'istinto familiare. I veri amici non si separano mai; niente può spezzare il loro rapporto fraterno.

Paramahansa Yogananda



Nel vostro cuore è racchiusa una calamita che attirerà i veri amici.. Questa calamita è l'altruismo, ossia il desiderio di pensare innanzitutto agli altri. Sono poche le persone non egocentriche, eppure è molto facile sviluppare la qualità dell'altruismo, quando si comincia a pensare prima di tutto agli altri.

Paramahansa Yogananda

VIVERE LA PRESENZA DI DIO

Noi diciamo che Dio è invisibile, ma in realtà Egli è visibile nell'immensità dell'universo manifesto. Dio è tutto, non una cosa soltanto.

Paramahansa Yogananda



Qualsiasi cosa stiate facendo potete sempre sussurrare il vostro amore a Dio, finché non riceverete coscientemente la sua risposta. Questo è il modo più sicuro di rimanere in comunione con Lui nella pazza frenesia della vita moderna.

Paramahansa Yogananda



Ogni pensiero provoca una particolare vibrazione sottile. Quando pensate a Dio, continuando a ripetere mentalmente il suo nome, il vostro pensiero dà origine a una vibrazione interiore che evoca la sua presenza.

Paramahansa Yogananda

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
LA CREATIVITA'

Mettetevi in sintonia con il potere creativo dello Spirito. Entrerete allora in contatto con l'intelligenza infinita che potrà guidarvi e aiutarvi a risolvere tutti i problemi. Il potere che proviene dalla sorgente dinamica del vostro essere fluirà senza interruzione, e sarete così in grado di agire creativamente in qualsiasi campo.

Paramahansa Yogananda



La persona creativa non aspetta le opportunità, accusando le circostanze, il fato o gli dèi. Coglie le occasioni al volo o le crea lei stessa con la bacchetta magica della propria volontà, del proprio impegno e del proprio discernimento.

Paramahansa Yogananda



Gli uomini di successo sono coloro che hanno elaborato nella propria mente uno schema indelebile di ciò che desiderano costruire o creare su questa terra. Finanziati dalla propria abilità creativa, essi si servono della forza di volontà come appaltatore, dell'attenta precisione come carpentiere e della pazienza come manodopera per realizzare nella vita ciò che desiderano.

Paramahansa Yogananda

IL MATRIMONIO

L'uomo e la donna che uniscono la propria vita per aiutarsi reciprocamente a raggiungere la divina realizzazione fondano il matrimonio sulla giusta base: l'amicizia incondizionata.

Paramahansa Yogananda



Coltivare un amore puro e senza riserve tra marito e moglie, genitore e figlio, amico e amico, noi stessi e il prossimo è la lezione che siamo venuti a imparare sulla terra.

Paramahansa Yogananda



La cosa più bella che il marito o la moglie possano augurarsi reciprocamente è la spiritualità, perché l'evoluzione dell'anima porta con sè le qualità divine della comprensione, della pazienza, del rispetto, dell'amore. Ma entrambi devono ricordare che il desiderio di evolversi spiritualmente non può essere imposto. Vivete l'amore e la vostra bontà ispirerà tutti coloro che amate.

Paramahansa Yogananda

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
COLTIVARE LA FEDE IN DIO

Coltivare una fede assoluta e indiscussa in Dio è il metodo migliore per ottenere una guarigione immediata. Il più elevato e più gratificante dovere dell'uomo consiste nel cercare incessantemente di risvegliare questa fede assoluta.

Paramahansa Yogananda



Credere in Dio e avere fede in Dio sono due cose diverse. Una convinzione religiosa non ha alcun valore se non la verificate e non la vivete; ma se la traducete in esperienza, si trasforma in fede.

Paramahansa Yogananda



Potete invocare il potere supremo con la fede continua e la preghiera incessante. Dovete nutrirvi nel modo giusto e fare tutto ciò di cui il corpo ha bisogno, ma continuate a pregare: "Signore, Tu mi puoi guarire, perché governi gli atomi della vita e le più nascoste patologie del corpo che le medicine non possono curare".

Paramahansa Yogananda

LA PREOCCUPAZIONE E LA PAURA

Sebbene la vita sembri capricciosa, incerta e colma di ogni genere di problemi, tuttavia siamo sempre sotto la protezione di Dio che ci guida e ci ama.

Paramahansa Yogananda



Non affannatevi per nessuna ragione. Ricordate che tutte le volte in cui siete preoccupati rafforzate i vostri legami con l'illusione cosmica.

Paramahansa Yogananda



La paura ha origine nel cuore. Se mai doveste sentirvi sopraffare dal terrore delle malattie o degli incidenti, inspirate ed espirate profondamente, lentamente e ritmicamente varie volte, rilassandovi dopo ogni espirazione. Questo esercizio aiuta la circolazione a normalizzarsi. Quando il vostro cuore è veramente tranquillo, non potete avere più paura.

Paramahansa Yogananda

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Questo non è il sito ufficiale della Self-Realization Fellowship
Per ottenere informazioni più dettagliate circa la vita e gli insegnamenti di Paramahansa Yogananda,
vi invitiamo a collegarvi al sito ufficiale: Self-Realization Fellowship



This is not the official website of Self-Realization Fellowship
For more information on Paramahansa Yogananda's life and teachings,
please visit the official website: Self-Realization Fellowship

 
Torna ai contenuti | Torna al menu