Affermazioni - Gruppo SRF di Livorno

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

SERVIZI

Una mente armoniosa crea l'armonia in questo mondo apparentemente disarmonico
Paramahansa Yogananda








Sappi, nel profondo dell'anima, che una sola Vita pervade ogni cosa
Paramahansa Yogananda







La meditazione dissolve la nebbia cosmica
non appena la coscienza dell'anima inizia la sua ascesa
per riconquistare le vette più elevate dell'esistenza
Paramahansa Yogananda




AFFERMAZIONI SCIENTIFICHE
di GUARIGIONE


"La salute perfetta di Dio permea gli oscuri recessi della mia infermità fisica. La sua luce risanante risplende in tutte le mie cellule, che sono sane perché la perfezione di Dio le pervade".

Paramahansa Yogananda




 
 

"Le parole cariche di sincerità, di convinzione, di fede e di intuizione sono come delle bombe vibratorie altamente esplosive, che, fatte esplodere, frantumano le rocce delle difficoltà e producono il mutamento desiderato. Evitate di pronunciare parole spiacevoli, anche se dicono la verità. Le parole o le affermazioni sincere, ripetute con comprensione e con partecipazione del sentimento e della volontà, indurranno sicuramente l'Onnipresente Energia Vibratoria Cosmica a porgervi aiuto nelle vostre difficoltà. Dovete rivolgervi a quel Potere con fiducia illimitata, escludendo ogni dubbio, altrimenti la freccia della vostra attenzione verrà deviata dal suo obiettivo.

Dopo aver piantato nel suolo della Coscienza Cosmica il seme vibratorio della vostra preghiera, non state a disotterarlo spesso per vedere se è germogliato o no. Date alla forza divina la possibilità di operare senza interruzioni".

- Paramahansa Yogananda
Affermazioni Scientifiche di Guarigione


"Quando si utilizzano le varie affermazioni, l'atteggiamento mentale dell'individuo deve cambiare in conformità. Per esempio, le affermazioni che fanno leva sulla volontà devono essere accompagnate da una risoluzione ferma, quelle che fanno leva sul sentimento vanno espresse con devozione, quelle che fanno leva sulla ragione devono poggiare sulla comprensione esatta. Quando vi accingete a guarire qualcuno, scegliete un'affermazione adatta al temperamento del paziente, a seconda che in lui predomini la fantasia, l'emotività, o il ragionamento. In tutte le affermazioni l'intensità dell'attenzione è sempre l'elemento principale; altrettanto importanti sono però la perseveranza e la ripetizione prolungata. Dovete intensamente e ripetutamente alimentare le vostre affermazioni con devozione, volontà e fede, senza curarvi affatto dei risultati. Essi seguiranno naturalemente, come frutto dei vostri sforzi".

- Paramahansa Yogananda
Affermazioni Scientifiche di Guarigione


Comprendere come usare il Potere dell'Affermazione
da Affermazioni Scientifiche di Guarigione, di Paramahansa Yogananda

Ogni pensiero di depressione o di gioia, di irritabilità o di calma, incide solchi sottili nelle cellule cerebrali e rafforza le tendenze latenti verso le condizioni di salute buone o cattive.
L'abitudine subconscia di pensare alla malattia o alla salute esercita una forte influenza. Le affezioni ostinate, mentali o fisiche, hanno sempre profonde radici nel subconscio. La malattia può essere curata estirpandone le radici nascoste. Ecco perché tutte le affermazioni della mente cosciente devono poter lasciare un'impronta abbastanza forte da influenzare il subconscio, che a sua volta agisce automaticamente sulla mente cosciente. Delle forti affermazioni coscienti agiscono così sulla mente e sul corpo tramite il subcosciente. Le affermazioni ancora più forti raggiungono non solo il subconscio, ma anche la mente superconscia, il magico deposito dei poteri miracolosi.




Le dichiarazioni di Verità devono essere fatte con la collaborazione della volontà, del sentimento, dell'intelligenza e della devozione. Non si deve permettere all'attenzione di allentarsi. Se l'attenzione si svia, bisogna continuamente riportarla al punto di partenza, come si fa con un bimbo che tende a scappare, e bisogna cercare ripetutamente e pazientemente di disciplinarla, perché possa svolgere il compito affidatole.



La pazienza e la ripetizione intelligente e attenta, operano miracoli. Le affermazioni volte a guarire infermità croniche mentali o fisiche vanno ripetute spesso, profondamente e ininterrottamente (senza tener conto per nulla delle condizioni immutate, o di un eventuale peggioramento), finché non vengano a far parte delle condizioni intuitive profonde di colui che le usa.



Prima di iniziare le affermazioni sgombrate la mente da preoccupazioni e inquietudini. Scegliete l'affermazione e ripetetela tutta quanta, prima a voce alta, poi sempre più piano fino a sussurrarla. Passate quindi a ripetere l'affermazione solo mentalmente, senza muovere la lingua nè le labbra, finché sentirete di aver raggiunto una concentrazione profonda e continua: dev'esserci un'intensa continuità di pensiero ininterrotto, non uno stato d'incoscienza.
Se persisterete nell'affermazione mentale, cercando di immergervi ancora più a fondo, proverete una sensazione crescente di gioia e di pace. Durante lo stato di profonda concentrazione la vostra affermazione raggiunge la corrente del subcosciente per riemergere in seguito rafforzata e capace di influenzare la vostra mente cosciente grazie alla legge dell'abitudine.
Mentre state sperimentando una pace sempre più grande, la vostra affermazione continuerà ad andare in profondità ed entrerà nel regno della supercoscienza, per ritornare in seguito carica di un potere illimitato: quello di influenzare la mente cosciente e di soddisfare i vostri desideri. Non dubitate e sarete testimoni dei miracoli che questa fede scientifica è capace di operare.

Come praticare le Affermazioni


Scegliete un'affermazione.

Tenete la spina dorsale ben diritta.

Chiudete gli occhi e concentratevi sul midollo allungato (che si trova nella nuca)

Inspirate profondamente ed espirate, per tre volte. Rilassate il corpo e tenetelo immobile.......

Sgombrate la mente da tutti i pensieri irrequieti e distogliete l'attenzione da tutte le sensazioni fisiche: caldo, freddo, suoni e così via.


Eliminate ogni ansietà, sfiducia e preoccupazione.

Ripetete tutta quanta l'affermazione, prima a voce alta, poi sempre più piano fino a sussurrarla.

Passate quindi a ripetere l'affermazione solo mentalmente, senza muovere la lingua nè le labbra, finché sentirete di aver raggiunto una concentrazione profonda e continua: dev'esserci un'intensa continuità di pensiero ininterrotto, non uno stato d'incoscienza.

Se persisterete nell'affermazione mentale, cercando di immergervi ancora più a fondo, proverete una sensazione crescente di gioia e di pace.

 
 
 
 

Scegliete un'affermazione

 
 
 

Sono rigenerato e rinvigorito dalla tua energia che dà vita



Il potere risanante dello Spirito pervade tutte le cellule del mio corpo. Io sono datto dell'unica divina sostanza universale



Padre, tu sei in me: io sono sano



Ovunque la tua luce risanante è presente v'è perfezione. Quindi la perfezione risiede in me



Dio è in me, mi circonda e mi protegge. Eliminerò dunque ogni timore, che mi preclude la guida della sua luce



Io possiedo la capacità inventiva dello Spirito. L'intelligenza infinita mi guiderà a risolvere ogni problema



Dio è la mia inesauribile banca celeste. Io sono sempre nell'abbondanza, perché posso accedere al deposito del cosmo



Padre Divino, dove tu mi hai messo, là devi venire

 
 
 
 


Questi brani sono tratti dalla pubblicazione in italiano "Affermazione Scientifiche di Guarigione"
Questa, come le altre pubblicazioni possono essere acquistate direttamente in libreria,
ordinate alla Self-Realization Fellowship (tel. 818-549-5151, solo in inglese.
Chiamando dall'Italia, far precedere il numero dallo 001)
o alla Casa Editrice Astrolabio tel. 06-855-2131, fax 06-855-2756 e-mail: astrolabio@astrolabio-ubaldini.com

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Questo non è il sito ufficiale della Self-Realization Fellowship
Per ottenere informazioni più dettagliate circa la vita e gli insegnamenti di Paramahansa Yogananda,
vi invitiamo a collegarvi al sito ufficiale: Self-Realization Fellowship



This is not the official website of Self-Realization Fellowship
For more information on Paramahansa Yogananda's life and teachings,
please visit the official website: Self-Realization Fellowship

 
Torna ai contenuti | Torna al menu